I MODESTI

"..eravamo 4 amici al bar.."


Non fu il bar la cornice della loro formazione, ma tutto avvenne tra i banchi di scuola.
Tutto ebbe inizio in un lontano 1964, quando 4 giovani ragazzi, amanti della musica e di tutto ciò che appartiene a questo immenso mondo, iniziano a pensare su una possibile formazione di una loro piccola band di provincia.
Dall'immaginazione alla realtà, il passo è davvero molto breve, tutti dediti all'apprendere e seguire il maggior numero di lezioni, sarà in una soffitta dove i 4 sigilleranno la loro unione musicale, dando vita a "I Modesti".


Aldo, Sergio, Giovanni ed Aldo, da amici di sempre, divennero compagni di musica, che con la propria strumentazione, passavano da un palco all'altro, suscitando tanta gioia nel pubblico.
Dove c'erano custodie di chitarre, bacchette o spartiti, si era certi di trovare 4 giovani sempre più intenti a dar vita a qualche spettacolo davvero indimenticabile per il proprio pubblico.

Dalle cover dei loro "Big", partendo dai grandi della musica straniera, quali gli immensi ed indimenticabili "Beatles", ai grandi classici italiani, con i Pooh, Camaleonti e Giganti.


Gli appuntamenti importanti, uno fra tutti la chiamata al servizio militare, che si presentarono durante il loro percorso, fece si che la formazione subisse delle modifiche per ben due volte.
Alla formazione originale si aggiunse un altro componente: Adriano, in sostituzione di Aldo.
Un terzo cambiamento alla formazione, avvenne con la partenza per il militare, di Giovanni

 

Per vent'anni, questa band ha fatto ballare e cantare, con cover delle più famose band e con i classici "ballabili" dal liscio al melodico, tantissime persone.

La band si sciolse definitivamente nel 1984.

 

La formazione dei Modesti nel 1966. Da sinistra: Aldo Giudici (basso elettrico), Gianni Panizzolo (chitarra ritmica), Aldo Albarello (chitarra solista), Sergio Mainini (Batteria). Sullo sfondo a sinistra il dietro della mia FIAT Seicento.

I primi attrezzi del mestiere

Basso Welson, chitarra Eko Cobra, chitarra Welson, batteria Meazzi Oceanic Blue Sparkle

ed eravamo signori

 

 

Per un breve periodo avevamo inserito anche Giuseppe al sax tenore

Primo cambio formazione causa partenza militare del chitarrista/solista Aldo Albarello, sostituito con Paggiarin